Determinazione accopiamenti champions league e europa league e reg.

Determinazione accopiamenti champions league e europa league e reg.

Con l’estrazione del lotto di sabato 20/10/12 verranno stabiliti gli accoppiamenti della Coppa Italia.

A ogni squadra verra’ assegnato un numero progressivo dall’uno in avanti.

Si partira’ dalla prima ruota e si procede verso destra, sino all’ultima ruota e ad ogni numero uscito accoppiato alla squadra, questa s’intende estratta. Verra’ posizionata cosi sul tabellone relativo. Dopo il primo ciclio di estrazione alle squadre verra’ assegnato il numero successivo, e si riproce cosi’ agli accoppiamenti.

Regolamento OFFSIDE championship 2012/13

L’OFFSIDE CHAMPIONSHIP 2012/2013 che da quest’anno sara’ composto da trentadue  squadre e si svolgerà come segue:

una fase a quattro gironi  Alfa, Beta, Gamma e OMega  composti da otto squadre che si affronteranno in partite di solo andata con la regola dei due punti a vittoria. I gironi verranno composti dall’organizzazione in modo da renderli il più equilibrati possibile. Al termine di questa fase ce ne sara’ una seconda strutturata con  quattro gironi composti da otto squadre che si affronteranno in partite di sola andata e si  comporranno nel seguente modo:

1A     1B      1G     1O

2O    2G     2B     2A

3B    3A     3O     3G

4G    4O    4A     4B

5A     5B     5G    5O

6O    6G     6B    6A

7B     7A     7O    7G

8G    😯    8A    8B

In questa fase ogni squadra porterà con sé un terzo  dei punti ottenuti nella prima, arrotondati per difetto. Le squadre si affronteranno in partite di sola andata sempre con la regola dei due punti a vittoria, dopodichè vi sarà l’ultima fase cioè il vero e proprio campionato.

Il campionato in questa seconda fase si svolgerà solo con partite di andata , sempre con la regola dei due punti a vittoria. In caso di parità di punti in qualsiasi fase il criterio per determinare la classifica è il seguente:

dapprima gli scontri diretti relativi alla fase in corso, differenza gol negli scontri diretti, differenza gol nella fase relativa, sorteggio (x europeo prima del sorteggio posizionamento nel campionato). In caso di parita’ con più squadre varrà la classifica avulsa tenendo conto dei criteri sopra stabiliti.

Dopo che si saranno composti le varie serie (in A le prime due, in B le terze e quarte e cosi’ via…), inizierà in questo modo il vero e proprio campionato nel quale ogni squadra troverà con se quelle del suo stesso livello, sempre son la regoal dei due punti a vittoria. (Per stabilire la classifica a parita’ di punti tra due squadre, si guardera’ dapprima lo scontro diretto in questa fase, successivamente il posizionamento nella prima fase, la differenza gol nella seconda fase, la differenza gol totale nella seconda fase, sorteggio)

Questa terza fase sarà composta da quattro campionati, la serie A, la serie B, la serie C e la serie D

Verrà così terminata la fase dei campionati veri e propri, che stabilirà anche l’ordine di assegnazione dei premi, i quali saranno come ogni anno assegnati in modo economico decrescente dal primo di serie A al terzo di serie D con alternanza di tre.

Verranno inoltre premiate tutte le rimanenti squadre sempre tutte con un numero di premi pari a nove.

Al termine della prima fase inoltre inizierà la Offside champions League e la Offside Uefa League. Le prime quattro di ogni girone parteciperanno alla Champions league mentre le altre sedici alla Uefa League.

Si avrà quindi una Offside champions League e uefa league  composte da sedici squadre, dove da quest’anno il primo turno sara’ composto da quattro gironi formati da quattro squadre, composti a soerteggio. Vi sara’ solo il turno di andata, con la novita’ che sara’ in settimana, spezzando di tanto in tanto la seconda fase. Dopo di questo, le prime due classifica sia per la champion che per la uefa accederanno ai quarti di finale, 1A 1B 1G 1O con 2O 2B 2G 2A questo l’accoppiamento. Questa fase piu’ le semifinali saranno disputate di sabato con partite secca. La finale sara’ disputata a fine torneo in settimana. In caso di parita’ 5 calci di rigore per parte.

Da quest’anno si avra’ anche la Coppa Italia giocata da tutte le squadre con accoppiamenti a sorteggio. Per quanto riguarda le ripescate sono quelle che hanno ottenuto il miglior risultato subendo meno gol. In caso di parita’milgior differenza gol e poi  sorteggio.

Le coppe verranno disputata di Sabato.

Terminato il campionato di serie A B C e D inizierà il mondiale composto inzialmente da otto gironi da quattro squadre. Tutti i gironi saranno formati a sorteggio ad eccezzione delle teste di serie. Quest’ultime saranno le squadre che nella prima fase si saranno qualificate  prime e seconde.

Agli ottavi accederanno solo le prime due di ogni girone.

Avremo perciò gli ottavi a 16 squadre, poi i quarti la semifinale e la relativa finale, tutte disputate con partita secca e con due turni a settimana. Agli ottavi accederanno le prime e le seconde, tenedo conto dei punti totalizzati, poi delle differenze reti, ed infine del risultato ottenuti in campionato. Cioe’ chi ha partecipato ad una serie B rispetto a una C ha la precedenza.

Effettuata una fase e terminata si da per certa l’omologazione di tale fase, senza possibilita’ di reclamo dopo la fine di quest’ultima.

Il campionato avrà inizio il 17/09/13 e terminerà per fine giugno 2012. Le partite verranno giocate nei giorni di lunedì dalle 21.00 alle 24.00, il martedì dalle 20.00 alle 24.00, il mercoledì dalle 20.00 alle 24.00, il giovedi’ alle 22.30, il venerdi dalle 20.30 alle 22.30 e il sabato dalle 14.00 alle 21.00.

Le squadre dovranno fornire entro la fine della seconda fase una lista di massimo 35 giocatori aperta per tutta la durata precedente ma senza poter togliere un giocatore già inserito. Questa lista dopo tale data non potrà più essere modificata e ogni squadra potrà usufruire solo dei giocatori presenti sulla lista. Da quest’anno si potranno pero’ inserire solo tre giocatori durante la serie A, B, C e D

Le squadre dovranno essere pronte dieci minuti prima della partita e dovranno compilare la distinta che gli verrà fornita e consegnarla prima dell’inizio della gara, all’arbitro che effettuerà la chiama.

In panchina potrà essere presente un solo accompagnatore sempre che sia iscritto nella lista.

Se entro quindici minuti dall’ora d’inizio (non dalla fine della partita precedente) la squadra non sarà presente verrà decretata la sconfitta a tavolino; se invece si trovasse con cinque giocatori o meno potrà iniziare lo stesso, ma se entro cinque minuti dall’inizio effettivo della gara non avrà raggiunto il numero minimo di sei giocatori vi sarà anche in questo caso la sconfitta a tavolino per 3 a 0.

Le regole del campionato sono le stesse del calcio a 11 fatta salva la regola del fuorigioco che in questo caso non viene applicata.

I cambi saranno illimitati sia nel numero che in relazione alla stessa persona ma dovranno avvenire a gioco fermo previa autorizzazione dell’arbitro e su gioco a favore.

I tempi saranno della durata di 25 minuti più eventuale recupero.

In caso in una partita dovesse mancare il portiere una squadra potrà effettuare un solo cambio in porta tra due giocatori. Se il secondo giocatore che va in porta non potesse più continuare a fare il portiere costui potrà essere sostituito da un altro giocatore ma non potrà più giocare in quella partita.

In caso di doppia ammonizione in una partita vi sarà l’immediata espulsione. Dopo ogni quattro ammonizioni ottenute nell’arco del campionato scatterà un turno di squalifica. Se però un giocatore si trovasse nella condizione di avere già due ammonizioni ed in una partita prendesse un cartellino giallo e successivamente un altro giallo o un rosso, allora sconterà una giornata per l’espulsione ed una per il raggiungimento delle tre ammonizioni, perché in questo caso il primo giallo va nel conteggio tota

Per ogni ammonizione si pagherà una multa di € 3,00 e per ogni giornata di squalifica di € 5,00, che andranno pagate entro l’inizio della partita successiva.

Chi si rendesse partecipe ad atti non consoni al normale comportamento da tenere in campo verrà espulso dal campionato se saranno dei singoli giocatori o verrà automaticamente espulsa tutta la squadra se non fosse più un problema di singoli.

In caso due squadre avessero la divisa dello stesso colore, chi gioca in casa dovrà indossare le pettorine.

Le partite non potranno essere spostate per nessun motivo fatto salvo diverso parere dell’arbitro in seguito a proibitive condizioni atmosferiche e in caso una squadra italiana arrivasse in finale di champions. Gli eventuali recuperi verranno giocati di sabato pomeriggio o domenica mattina (salvo disponibilità settimanali).

La decisione sulle date dei recuperi verrà presa dalla direzione in modo insindacabile.

Al campionato potranno parteciparvi soltanto giocatori che militano sino alla prima categoria e che non stanno giocando (in modo facilmente dimostrabile) in campionati di categoria superiore anche se tesserati. Se una squadra utilizzasse giocatori che giocano a livelli più alti, ogni partita che questi avranno disputato verrà considerata persa a tavolino.

Se durante lo svolgimento del campionato venisse a mancare una squadra in seguito a ritiro la direzione consentirà il subentro di una nuova squadra, la quale partirà con l’azzeramento dei punti.

E’ VIETATO USARE IN CAMPO SCARPE CON TACCHETTI IN FERRO, CHIUNQUE VENISSE SORPRESO A GIOCARE AVRA’ UNA SANZIONE DISCIPLINARE.

EVENTUALI MODIFICHE O MANCANZE AL REGOLAMENTO VERRANNO POSTE ENTRO LA FINE DELLA SETTIMANA



Lascia un commento